Sanità: Bocchino, “La casa del parto alla Ginecologia di Vasto si farà”

VASTO – “La casa del parto all’interno dell’Unità Operativa di Ginecologia dell’ospedale San Pio di Vasto si farà”.

Lo dice il consigliere regionale della Lega Sabrina Bocchino, ricandidata alle elezioni regionali in programma il 10 marzo in Abruzzo.

“Ho sostenuto in prima persona questa tipologia di intervento sia presentando la scheda progetto che sollecitando la copertura finanziaria poi ottenuta – aggiunge l’esponente del Carroccio – perché lo ritengo un esempio di modernità e di efficienza che può contribuire a vivere il percorso della maternità e del parto in maniera più naturale sempre con un supporto di continuità assistenziale garantito in primis dal servizio di Ostetricia”.

“Ammontano a 40 mila euro i fondi che la Regione Abruzzo ha messo a disposizione per la casa del parto che nascerà all’interno del reparto di Ginecologia e Ostetricia – dice Bocchino – una Regione e un centrodestra che ancora una volta hanno dimostrato attenzione verso il nosocomio vastese e i bisogni della comunità. E gli altri interventi presentati dal direttore generale Schael ne sono un esempio lampante, nuova ambulanza, nuovi medici al pronto soccorso, presto nuovi anestesisti e la ristrutturazione di un’ala di Ginecologia”.

“Ringrazio il consigliere regionale Sabrina Bocchino per l’impegno che ha profuso per il raggiungimento di questo obiettivo – afferma il direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti Thomas Schael – e per essere riuscita a reperire la necessaria dotazione finanziaria per la copertura di questo progetto che rappresenterà un ulteriore esempio di modernità e di vicinanza alla comunità”.

Regionali: pienone a Guardiagrele per inaugurazione sede Bocchino: “Lega seconda forza centrodestra”

GUARDIAGRELE – “Quella della Lega è una squadra unita e coesa, la grande partecipazione e l’affetto sincero delle tante persone che ci sostengono e ci danno fiducia è la dimostrazione che il lavoro fatto fin qui è stato riconosciuto e apprezzato. Ora avanti con ancora più determinazione con l’obiettivo di rappresentare la seconda forza all’interno della coalizione di centrodestra”.
Pienone ieri sera a Guardiagrele all’inaugurazione, in via Roma 55, del comitato elettorale del consigliere regionale Sabrina Bocchino, ricandidata con la Lega alle elezioni in programma il 10 marzo in Abruzzo, dopo la presentazione dei candidati della lista per la provincia di Chieti: oltre a Bocchino, Fabrizio Montepara, Nicola Argirò, Carmela Carfone, Mario Colantonio, Donato Amedeo Di Campli, Romina Di Cretico, Rocco Paolini.
Hanno partecipato, tra gli altri, l’europarlamentare Aldo Patriciello, l’onorevole Alberto Bagnai, il commissario per la provincia di Chieti Maurizio Bucci, il segretario cittadino Evelina Odorisio.
“L’inaugurazione di una nuova sede è sempre un momento emozionante e poter contare sulla presenza di tanti elettori e simpatizzanti è davvero importante. Abbiamo ribadito, come sempre, che l’unione fa la forza – sottolinea Bocchino – e che nel nostro partito non c’è spazio per personalismi. Un messaggio arrivato forte e chiaro ai cittadini che hanno ormai imparato a conoscerci e a vederci sempre presenti sui territori, raccogliendo le loro istanze che sono alla base della nostra azione politica”.
“Quella di ieri è stata una giornata fruttuosa e molto significativa, cominciata con un incontro a Paglieta e terminata a Guardiagrele, confrontandoci su progetti e visioni che riguardano le nostre aree interne e la nostra meravigliosa costa. Grazie all’esperienza maturata in questi anni e alla validità degli ambiziosi progetti che abbiamo intenzione di continuare a portare avanti, potremo conquistare un secondo mandato e garantire la necessaria continuità al governo di centrodestra”, conclude Bocchino.

Regionali: a Guardiagrele presentazione lista Lega e inaugurazione sede Sabrina Bocchino

GUARDIAGRELE – “Siamo pronti per una giornata molto significativa per questa campagna elettorale che si terrà a Guardiagrele, dove sono in programma due importanti appuntamenti per me e per tutti i candidati della Lega per la provincia di Chieti, con la presentazione della lista e l’inaugurazione della sede”.

Ad annunciarlo è Sabrina Bocchino, consigliere regionale ricandidata con la Lega alle elezioni regionali in programma il 10 marzo in Abruzzo.

Due gli eventi previsti per domani, venerdì 16 febbraio, a Guardiagrele.

Alle 19, presso la sala convegni dell’Ente Mostra Artigianato Abruzzese, si terrà la presentazione dei candidati della Lega per la provincia di Chieti – oltre a Bocchino, Fabrizio Montepara, Nicola Argirò, Carmela Carfone, Mario Colantonio, Donato Amedeo Di Campli, Romina Di Cretico, Rocco Paolini – alla presenza dell’europarlamentare Aldo Patriciello, del sottosegretario all’Agricoltura, nonché segretario regionale del carroccio, Luigi D’Eramo, dell’onorevole Alberto Bagnai, del segretario per la provincia di Chieti Maurizio Bucci, del segretario cittadino Evelina Odorisio.

A seguire, in via Roma 55, poco distante dal luogo dell’evento, ci sarà l’inaugurazione della nuova sede della candidata Sabrina Bocchino.

“Sarà un momento di festa e condivisione, tutti insieme getteremo le basi per scrivere un programma condiviso entrando nel vivo della campagna elettorale. Faremo nostro l’appello a fare squadra del leader nazionale della Lega Matteo Salvini, che di recente all’Aquila ha annunciato che presto sarà anche nella nostra provincia. Stare tra la gente, ascoltare i territori, è la nostra priorità e continueremo a farlo a tutela degli interessi degli abruzzesi”, conclude Bocchino.

Regionali: Bocchino, “Da Salvini grande attenzione a nostro territorio, continuiamo a fare politica tra la gente”

VASTO – “È sempre una grande emozione ospitare nella nostra regione Matteo Salvini, ieri la sua visita è stata ancora più significativa perché ha rappresentato il via ufficiale alla campagna elettorale e non possiamo che ringraziarlo per questo ulteriore segno di vicinanza al territorio. In 5 anni abbiamo lavorato bene e mantenuto tutte le promesse fatte agli elettori, proprio per questo, come ha ribadito il nostro leader, la Lega sarà determinante per la vittoria del centrodestra”.
Così Sabrina Bocchino, consigliere regionale ricandidata alle elezioni in programma il 10 marzo in Abruzzo, che ieri ha preso parte, all’Aquila, alla presentazione delle liste della Lega con il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e leader nazionale della Lega Matteo Salvini, alla presenza di oltre mille persone.
“Prima di partecipare alla presentazione dei candidati – aggiunge Bocchino, candidata nel collegio di Chieti – Salvini ha voluto incontrare una delegazione di agricoltori in protesta contro le scellerate politiche Ue ed i costri di produzione ormai insostenibili. Un confronto sereno che dimostra una volta di più quanto sia necessario fare politica vera tra la gente prima che nei salotti. Noi continueremo a seguire il suo esempio, sempre dalla parte dei cittadini a tutela dei loro interessi”.
“È quello che sto facendo e continuerò a fare con ancora più forza con il mio tour di ascolto per i comuni della provincia di Chieti, per dare dignità ad ogni centro, dai borghi alle città. Salvini ha annunciato nuove visite nei prossimi 30 giorni nelle altre province e noi saremo pronti ad accoglierlo con lo stesso entusiasmo. Restiamo uniti e insieme riusciremo a governare per altri 5 anni”, conclude Bocchino.

Aree interne: Bocchino, “Pretoro borgo incantevole, va portato a termine lavoro centrodestra regionale”

PRETORO – “Un incontro molto proficuo e sereno con cittadini e l’amministrazione comunale dell’incantevole comune di Pretoro in cui si sono toccati i punti più importanti per lo sviluppo sociale ed economico, a partire dal turismo, in uno dei più belli in Abruzzo, dichiarato tra i più belli d’Italia”.
Così Sabrina Bocchino, consigliere regionale e ricandidata nella Lega alle elezioni del prossimo 10 marzio, commentando il confronto di ieri nel comune di Pretoro alla presenza tra gli altri del sindaco, Diego Valerio Giangiulli. Il comune chietino insiste su territorio dalla caratteristiche uniche: ha un dislivello che una altezza di 200 metri ad una di 1880 metri sul livello del mare del rifugio Pomilio. L’appuntamento rientra nell’ambito del tour di ascolto tra i comuni del Chietino che da settimane sta effettuando il consigliere del Carroccio.
“Abbiamo affrontato anche i temi della promozione turistica montana e di progetti quali ad esempio quelli sull’innevamento artificiale e l’importante collegamento con la stazione di Passo Lanciano. Tutto ciò insieme alla valorizzazione del camping di Pretoro con una estensione di 5 ettari che insiste sull’area parco e poi anche della tematica complessiva delle aree interne – ha proseguito Bocchino -. Abbiamo convenuto che bisogna fare tutti insieme lo sforzo per il secondo storico mandato del centrodestra in Regione al fine di continuare e portare a termine il lavoro iniziato negli ultimi cinque anni. Il mio tour di ascolto nei comuni della provincia di Chieti prosegue con grande soddisfazione e tante ottime indicazioni”.

Regionali: aperti cinque comitati elettorali di Sabrina Bocchino in provincia di Chieti

VASTO – Aperte le porte dei comitati elettorali di Sabrina Bocchino, consigliere regionale ricandidata con la Lega alle elezioni regionali in programma il 10 marzo in Abruzzo.
Sono cinque le sedi nei comuni del collegio elettorale in provincia di Chieti, e in particolare: a Vasto, in corso Europa n.1; a San Salvo, in via Roma n.19/21; a Francavilla al Mare, in via Gabriele D’Annunzio n. 43; a Guardiagrele, in via Roma n.55; a Casoli, in corso Umberto n. 46.
“Oltre al tour che porto avanti da settimane, girando in lungo e in largo la nostra provincia, ho pensato a luoghi di incontro che saranno importanti punti di riferimento in questa campagna elettorale – spiega Bocchino – Un ulteriore modo per essere presente e stare vicina agli elettori e a tutte le persone che credono in me e nel mio programma, verso la riconferma del centrodestra alla guida della Regione per altri 5 anni”.

Fondi per grandi opere – oltre 20 Milioni di €uro

Fondi per grandi opere – oltre 20 Milioni di €uro

 

12 milioni di euro – VASTO potenziamento porto di Vasto

3,5 milioni di euro – VASTO
contro l’erosione della costa nel tratto di Vignola

3 milioni di euro – VASTO
specifici interventi da parte dell’assessorato dell’Agricoltura che hanno permesso di ultimare i lavori per raddoppiare il livello di invaso della diga di Chiauci

270.000,00 euro – VASTO
ripristino di Punta Aderci dopo vasto incendio (2020)

902.500,00 euro – VASTO
progetto PINQuA per la riqualificazione generalizzata e realizzazione di due parchi attrezzati in località Alborato e largo De Gasperi

Fondi per progetti di riqualificazione urbana – oltre 340 mila €uro

Fondi per Progetti di Riqualificazione Urbana – oltre 340 mila €uro

 

FRESAGRANDINARIA
riqualificazione arredo urbano e rifacimento Fontana

VILLALFONSINA
parco giochi Giardini Morandici e riqualificazione vicoli

MONTAZZOLI
parco giochi e arredo urbano

MONTEODORISIO
rifacimento area picnic San Bernardino

SAN GIOVANNI LIPIONI
pavimentazione centro storico

TORNARECCIO
giochi e arredo urbano parco

VASTO
riqualificazione della villetta di via Ciccarone

• Bonifica e pulizia di “fosso marino” a Vasto Marina (2022)
• Interventi migliorativi di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (Due Pini) (2022)
• Intervento straordinario villa dinamica San Paolo (2021)
• riqualificazione pista di pattinaggio Vasto Marina (2021

Fondi per attività sportive di rilevanza nazionale – Oltre 600 mila €uro

Fondi per Attività Sportive di Rilevanza Nazionale – oltre 600 mila €uro

VASTO

Giochi del mare con due primati del mondo di apnea (2021)

Europeo indoor under 20 maschile (2022) rifacimento asfalti Giro d’Italia (2023)

Cofinanziamento del progetto per la realizzazione delle opere a supporto della Via Verde Costa dei Trabocchi, interessata dal passaggio dell’edizione 2023 del Giro d’Italia

Coppa Italia di Serie A di beach soccer (2023)

Tappa del Campionato italiano di beach volley (2023)

Fondi per attività culturali – Oltre 80 mila €uro

Fondi per attività culturali – Oltre 80 mila €uro

TEDX VASTO
attività culturali e artistiche

COOP L’ANCORA SOCIALE LANCIANO
progetto teatrale per bambini

ASSOCIAZIONE RICREATIVA E CULTURALE PROGETTO LIVE VASTO
attività culturali

PRO LOCO CANOSA SANNITA
attività socioculturali

CASACANDITELLA
fiera di San Gregorio